You are here

Scopri le iniziative per l'accademia di National Instruments Italy

215x161

Quale è il modo migliore per instaurare un rapporto diretto tra Professionisti del mondo industriale e gli Enti impegnati nella Didattica e Ricerca? 

National Instruments ha affrontato questo quesito nel 1997 concependo, con un insieme di Aziende distintesi negli anni per esperienza e professionalità nel settore specifico, un progetto con respiro nazionale finalizzato alla creazione di un network di competenze misto fra le Aziende stesse e tutti gli Enti preposti alla Didattica ed alla Ricerca nel nostro Paese.

Questo progetto ha già colto significativi risultati nel periodo trascorso. Sono attive in varie regioni profonde collaborazioni con Istituti Superiori e Università che hanno fatto sì che questi si siano potuti proporre come centri di eccellenza per le tematiche sviluppate. Gli studenti che hanno avuto l’opportunità di frequentare queste strutture si sono inseriti con estrema semplicità e soddisfazione nel mondo del lavoro.

Il progetto, proprio in virtù di questi risultati, continua ad ampliare le proprie attività.
Si svilupperanno corsi per gli operatori del settore, verranno preparati testi specifici per la formazione e alcune sperimentazioni in corso saranno finalizzate alla realizzazione di prodotti.
Si cercherà soprattutto di proporre ad ambiti sempre più ampi l'esperienza sviluppata e la conoscenza dei prodotti utilizzati. I prodotti stessi verranno fatti evolvere verso la possibilità di integrare sempre più tutti gli argomenti previsti dalle disposizioni dei Ministeri competenti e tutte le opportunità emergenti dall'evoluzione tecnologica.