You are here

Aerospace and Defense Forum - Expo

Diamond

M3 SYSTEMS

M3 Systems is a SME that provides services in the domains of Satellite Positioning and Air Traffic Management. M3 Systems is located both in France (Toulouse and Bordeaux) and in Belgium (Brussels and Transinne). In the field of satellite Radio-Navigation M3 Systems has gained a recognised expertise in: § Signal processing studies : specification, modelling and simulation of GNSS processing, multi-constellation open receiver, GNSS signal generation (including GNSS interferences). § Performances evaluation: GPS test-bed for Signal Quality Monitoring techniques assessment for ESA, GPS/Galileo inter-systems interferences assessment for CNES, EGNOS data collection and analysis for Eurocontrol, GBAS performances monitoring tool for Eurocontrol

Ruby

AVIOGELT

Società di consulenza per la progettazione e costruzione di apparecchiature elettroniche /elettromeccaniche specializzate per applicazioni aeronautiche. L'offerta della Aviogelt consiste in un insieme integrato di servizi applicabili all'intero panorama di attività delle aziende ad alto contenuto teconologico fornedo soluzioni di alta qualità per : Progettazione, sviluppo e costruzioni sistemi e/o equipaggiamenti elettronici (HW & SW), progettazione, sviluppo e costruzione sistemi di collaudo per applicazioni specifiche (STTE), progettazione, sviluppo e costruzione schede eletroniche custom per eiminazione obsolescenze / adeguamento nuovi standards, realizzazione e manutenzione documentazione tecnica (HW & SW), produzione cablaggi di vario tipo.

PRAGMA ENGINEERING

Fondata nel 1994, Pragma Engineering, realizza sistemi di test automatico e dispositivi embedded in ambito industriale, aerospazio-difesa e medicale. Le soluzioni proposte prevedono l’impiego di NI TestStand quale test engine e di sistemi NI PXI, cRIO e FlexRIO con sviluppo di codice RT e FPGA e sono rivolte al testing di dispositivi elettronici (RF, mixed-signal) ed elettrici (trasformatori, UPS, power switch) ed allo sviluppo di applicazioni per eHealth e teleriabilitazione.

Sapphire

ANTEVERTA

Anteverta microwave provides pioneering solutions in the fields of device characterization and high performance RF and microwave power amplifier design. We offer the industrial and R&D world with system solutions addressing the most demanding needs in terms of speed, accuracy and multifunctional capabilities. Anteverta microwave was born as a spin-off from the Delft University of Technology in The Netherlands, as the development of a decade of successful research in the fields of large signal device characterization and high efficiency/linearity PA design.

BIMAL

Sin dal 1984, il gruppo Bimal progetta, costruisce ed installa banchi di prova. La nostra società, una delle poche nel settore, può garantire, grazie a una completa struttura ingegneristica, un totale supporto alla Clientela riguardo le esigenze di progettazione e le tecnologie all’avanguardia concernenti i banchi di prova. Ogni macchina viene completamente sviluppata all’interno, grazie al know-how acquisito in oltre 25 anni di attività. Le nostre macchine sono utilizzate per: collaudi di laboratorio (ricerca e sviluppo del prodotto); collaudi di produzione (verifica a fine linea). La nostra massima esperienza si concentra sulla realizzazione di banchi di prova per componenti fluidodinamici (pompe, motori, valvole, cilindri, tubazioni, filtri etc.) e componenti di trasmissioni (freni, frizioni, cambi, assali, trasmissioni).

CATE

Cate srl è specializzata nella progettazione e realizzazione chiavi in mano di banchi di collaudo e sale prova. Da anni impiega la tecnologia NI di cui è Certified Alliance Partner.

IBM

Azienda globale leader nell’Information Technology, opera in 170 paesi con 400.000 dipendenti e con un giro d’affari che, nel 2011, anno del suo centenario, ha raggiunto i 107 miliardi. IBM è la prima società di informatica in Italia, dove è presente dal 1927 con filiali e centri di supporto tecnico su tutto il territorio nazionale e si avvale della collaborazione di una rete di oltre 3.500 business partner. Da sempre la missione di IBM è sviluppare tecnologie informatiche avanzate e integrarle in soluzioni a sostegno dell’innovazione nelle imprese, nelle istituzioni e nella società. Con 5 Premi Nobel assegnati a suoi ricercatori, la IBM detiene primati in ogni area dell’IT, dai microprocessori ai supercomputer, dai server al software per lo sviluppo e la gestione di complesse infrastrutture informatiche. IBM dedica alla sola ricerca oltre 3 mila persone e investimenti annui superiori ai 6 miliardi di dollari. Da diciannove anni è la prima società per numero di brevetti negli Stati Uniti.

PCB PIEZOTRONICS

Con più di 40 anni di prodotti, innovazione e servizi per il cliente, PCB Piezotronics è leader globale nella progettazione e nella realizzazione di sensori di forza, coppia, peso, deformazione, pressione, acustica, shock e vibrazione, così come è pioniere nella tecnologia ICP®. Le competenze principali includono il condizionamento del segnale sia con tecnologia ICP®, sia in carica, utilizzando principi di misura quali piezoelettrico, piezoresistivo, strain gage, MEMS e capacitivo.

ROBOTRONIX

Società di ingegneria che si avvale delle esperienze maturate in campo elettronico, informatico, elettrico e meccanico, per fornire soluzioni personalizzate innovative negli ambienti tecnologici più variegati. Le soluzioni generate in ambito "meccatronico" partono dalla progettazione dei sistemi che compongono la macchina, fino alla realizzazione chiavi in mano per soddisfare le esigenze del cliente e permettere di raggiungere gli obiettivi in tempi ridotti e senza spreco di risorse.

SITEM

Sitem progetta e realizza sistemi di acquisizione dati ed immagini finalizzati al mondo del collaudo, test e misura, automazione industriale e supervisione di processo. Grazie alla esperienza pluriennale, Sitem è in grado di offrire competenza e know how per soddisfare ogni specifica esigenza del cliente.

TESEO

Filiale italiana del Gruppo Clemessy, Teseo opera sul mercato italiano con tutte le soluzioni di Test&Measurement del Gruppo. Teseo opera in tutta Europa quale centro di competenza del Gruppo Clemessy per le soluzioni di Test&Measurement di elettronica, meccatronica, radiofrequenza, ottica. Opera, inoltre, come centro servizi di Calibrazione SIT con soluzioni di calibrazione e manutenzione di strumentazione o di sistemi, includendo, oltre ai consolidati servizi RF/EMC in laboratorio e on-site, che comprendono la certificazione CE, anche attività di calibrazione National Instruments. Il gruppo Clemessy, Partner Platinum NI, opera in tutto il mondo con tutti i principali gruppi industriali dai quali è riconosciuto come System Integrator di riferimento, spaziando dai settori Aeronautico-Spazio-Militare all’Automotive e Trasporti, dalle Telecomunicazioni all’Energia, dal Medicale alle Infrastrutture.