You are here

Editoria per la didattica


Registra il software contenuto nel tuo libro

I testi segnalati in questo sito, possono contenere uno o più software ed esempi di codice. Per registrare il software e ottenerne la licenza d'uso gratuita è necessario compilare un modulo online. Il codice di registrazione sarà inviato via mail.

 Registra il tuo software

La collaborazione, ormai di lunga data, che National Instruments ha intrapreso con importanti Case Editrici Italiane ha consentito di dotare  i testi dell’area elettrico-elettronica dell' ambiente di sviluppo NI LaBVIEW e NI Circuit Design Suite.

Questa collaborazione persegue due finalità di grande importanza:

  • far convergere le conoscenze acquisite nelle diverse discipline verso una metodologia mirata alle competenze, affrontando problemi pratici unendo conoscenze e abilità, come espressamente richiesto dalla riforma degli Istituti tecnici;
  • rendere disponibili prodotti per la progettazione e la simulazione, ampiamente utilizzati nel mondo professionale, che accompagnino gli studenti durante tutto il percorso di apprendimento.
I pacchetti software inclusi nei DVD allegati ai libri di testo danno possibilita' allo studente di poter svolgere al proprio domicilio esercizi ed attivita' curricolari iniziate in aula; seguendo decine di esempi ed esercizi messi a disposizioni in codice sorgente per apprendere in un modo piu' pratico e coinvolgente i fondamenti della desciplinata insegnata.
NI LabVIEW e NI Circuit Design Suite sono fornito nella versione Student, versione specificatamente studiata  da National Instruments,  completa di librerie addizioni professionali, largamente impiegati in applicazioni industriali.
104x82

Elettrotecnica ed Elettronica

Fondamenti, tecniche e applicazioni pratiche e industriali dei fenomeni elettrici.  

Vai ai libri

104x82

Sistemi Automatici

Ssistemi di numerazione binari e logica di Boole, microprocessori e loro programmazione.

Vai ai libri

104x82

Sistemi e Reti

Architettura e gestione di sistemi distribuiti.

Vai ai libri 

104x82

Telecomunicazioni

Fondamenti, tecniche e applicazioni pratiche e industriali nelle telecomunicazioni.

Vai ai libri