You are here

Embedded Technology Summit 2012

 

Da un recente studio* sul mercato embedded condotto da EETimes,  i clienti di National Instruments sono risultati più produttivi, riducendo del 50% il time to market e di 2/3 il numero di ingegneri coinvolti.  

Partecipa a NI Embedded Technology Summit 2012, per scoprire come ottenere gli stessi risultati grazie alla piattaforma hardware e software di National Instruments per applicazioni di monitoraggio e controllo embedded.

Il seminario tecnico gratuito offre uno spaccato sulle ultime tendenze e tecnologie in questo settore e si articola in due sessioni: una parte di teoria durante la mattinata, e una di pratica nel pomeriggio.

 

*Lo studio riguarda  un campione di 1700 ingegneri embedded provenienti da Americhe, Europa e Asia.  Lo stesso sondaggio è stato somministrato in modo neutro a 1000 clienti National Instruments nel settore controllo e monitoraggio embedded degli stessi continenti.  

 

A chi è rivolto?

A ingegneri e tecnici che sviluppano applicazioni di controllo e monitoraggio embedded.

 

Agenda

Sessione del mattino

 

8:30 9:30 - Registrazione
9:30 10:45 -

Keynote: guidare la produttività e l’innovazione con la Progettazione Grafica di Sistemi
National Instruments si impegna nel fornire a tecnici e ingegneri di oggi gli strumenti che guideranno le innovazioni e le scoperte di domani. Alla base di questo impegno c’è la Progettazione Grafica di Sistemi, che accelera la produttività e offre una piattaforma completa di hardware e software per lo sviluppo delle applicazioni di monitoraggio e controllo embedded avanzati.
Il seminario inizierà offrendo una panoramica sulla Progettazione Grafica di Sistemi di NI e le ultime tecnologie, come la programmazione FPGA, che stanno rivoluzionando la progettazione embedded di ultima generazione.

Strategie per la progettazione di sistemi di controllo macchina avanzati in alternativa alle soluzioni hardware custom
Costi ridotti, produttività incrementata, velocità superiori: questi sono i fattori di rilievo per i costruttori di macchine. In questa sessione, potrai imparare come la Progettaizone Grafica di Sistemi e l’utilizzo di moderni sistemi di monitoraggio e controllo embedded possano incrementare la produttività dei team di sviluppo, evitando la progettazione di hardware custom.

10:45 11:15 - Coffee Break
11:15 12:30 -

Migliora l’efficienza di sistema con il Condition Monitoring
Un sistema di condition monitoring minimizza i fermi macchina non programmati, ottimizza il rendimento e riduce i tempi di riparazione e i costi di manutenzione. In questa sessione potrai conoscere le tendenze nell’industria, i benefici del condition monitoring e le ultime tecnologie pensate per sistemi più efficaci.

Risparmiare e migliorare l’efficienza attraverso il monitoraggio della qualità energetica
Con l’aumento del consumo energetico di grandi macchine e impianti, il monitoraggio della qualità dell’energia elettrica diventa fondamentale. In questa sessione si presenteranno le misure di potenza basilari e le specifiche applicazioni che dimostrano che conoscere la qualità dell’energia aiuta a gestire al meglio l’efficienza energetica e i costi.

 

Sessione pratica pomeridiana

 

Scopri come progettare, creare un prototipo e replicare in serie le applicazioni usando gli strumenti di programmazione NI LabVIEW Real-Time e FPGA e l’hardware NI CompactRIO.

Ogni partecipante avrà la possibilità di utilizzare una postazione dedicata con PC di sviluppo e target embedded con il quale realizzare piccoli progetti nell’ambito del monitoraggio e controllo embedded.

Le postazioni per la sessione pratica sono limitate, prenota il tuo posto seguendo le indicazioni sotto riportate (l’iscrizione alla sessione pomeridiana è separata da quella del mattino).

 

 

Scegli la data e registrati. Registrazione gratuita e obbligatoria

 

 

Registrazione gratuita

 

Scegli la data e registrati

 

Sessione plenaria

  • segui le sessioni tecniche specifiche che includono un’approfondita analisi della tua industria di riferimento, trend tecnologici e best practice;
  • ascolta i casi di studio e le soluzioni pratiche dei clienti;
  • incontra i partner che distribuiscono questo tipo di sistemi.

Sessione pratica del pomeriggio

  • prova il linguaggio di programmazione grafica NI LabVIEW e le sue estensioni Real-Time e FPGA;
  • scopri la piattaforma di controllo e monitoraggio NI CompactRIO;
  • fai pratica con esercizi reali.

Gli appuntamenti

Torino 3 Ottobre
Milano 9 Ottobre
Bologna 11 Ottobre
Pescara 17 Ottobre
Verona 25 Ottobre*

*La tappa di Verona si terrà presso la Mostra Convegno SAVE e non prevede la sessione pratica pomeridiana.