You are here

Grant - FAQ

 

 

Che cos’è un OEM?

Il termine OEM (Original Equipment Manufacturer) identifica per NI quelle società che, realizzando prodotti o dispositivi commercializzati sul mercato, integrano al loro interno tecnologie National Instruments.NI offre tecnologie abilitanti per la progettazione, l’automazione e la misura.

Torna su

Che cos’è l’ingegneria verde?

Per ingegneria verde si intende una serie di tecniche di misura, analisi e controllo volte alla creazione di tecnologie e processi efficienti per prodotti e sistemi ecocompatibili. National Instruments offre strumenti di misura, automazione, progettazione e prototipazione che consentono di acquisire e analizzare dati realistici per ottimizzare la soluzione. Il risultato finale corrisponde a una tecnologia economica, efficiente e benefica per il nostro pianeta. Maggiori informazioni.
Torna su 

Come vengono utilizzati gli strumenti e le tecnologie di National Instruments nelle applicazioni di ingegneria verde?

Tecnici e ingegneri utilizzano la piattaforma di progettazione grafica di sistemi di National Instruments per mitigare l'impatto sull'ecosistema globale. Dallo sviluppo di sistemi energetici più efficienti alla realizzazione di sistemi di monitoraggio ambientale, alcune delle attuali questioni più stringenti, vengono affrontate tramite applicazioni di ingegneria verde guidate dall’ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW. Vedi gli esempi applicativi.
Torna su 

Quali sono i vantaggi della tecnologia di progettazione grafica di sistemi per la prototipazione di applicazioni verdi?

Oggi il trend si è spostato verso l'utilizzo di piattaforme commerciali di prototipazione prima o in cambio della realizzazione di elettronica custom. Il vecchio approccio avrebbe previsto la realizzazione di una scheda elettronica custom come prototipo – processo che richiede una durata media di 14 mesi e il sostenimento di forti spese . Il nuovo approccio comporta l’uso di strumenti di progettazione a livello di sistema e l’impiego di hardware di prototipazione commerciale per la realizzazione del primo prototipo fisico. Le piattaforme di prototipazione plug-and-play come NI CompactRIO sono programmate graficamente con LabVIEW e includono dispositivi FPGA riconfigurabili per fornire customizzazione a livello di sistema e nello stesso tempo offrono processori integrati real-time e moduli di I/O per la connettività diretta ai sensori e attuatori. Oltre alla riduzione dei costi ingegneristici, i vantaggi includono un maggiore time to market, maggiori iterazioni/ottimizzazioni/testing, la capacità di fare di più con le proprie risorse ingegneristiche e una migliore capacità di assicurare il finanziamento di capitale a rischio. Inoltre, le piattaforme di prototipazione NI sono utilizzate ampiamente per la produzione in serie e forniscono un agile percorso di transizione verso alti volumi proporzionali alla crescita del business. Maggiori informazioni.
Torna su 

Quale acquisto di hardware è candidabile al grant?

Per essere candidabile, è necessario valutare una delle piattaforme hardware NI come piattaforma di replica in qualità di componente in un sistema a base di ingegneria verde. Queste piattaforme includono ma non sono limitate a NI Wireless Sensor Networks, NI CompactRIO, NI Single-Board RIO, NI PXI, NI R-Series, NI Data Acquisition, NI Modular Instruments, NI GPIB, o NI Touch Panels.
Torna su 

Qual’è la definzione di ‘dispositivo medico’?

Un dispositivo medico è ogni apparato utilizzato per la diagnosi, la prevenzione, il trattamento e la cura di malattie. Sono classificati secondo l’FDA come: classe I, II, III.
Torna su