You are here

LabVIEW Developer Days

LabVIEW Developer Days 2016

 

Build Code.
Form Communities.
Improve Your Skills.

 

Registrati gratuitamente

Che cos’è LabVIEW Developer Days?
Una giornata formativa gratuita con presentazioni tecniche, dimostrazioni e sessioni pratiche insieme a esperti del settore che ti permetterà di accrescere le tue competenze come utente di LabVIEW.
Partecipa a LabVIEW Developer Days per scoprire trucchi, suggerimenti e best practice e apprendere come usare a proprio vantaggio funzioni e tecniche di LabVIEW: in questo modo puoi sviluppare progetti di successo oggi ed essere pronto per tendenze ed esigenze future.
Migliora le tue capacità di programmazione dei software grazie a collaudate tecniche e metodologie illustrate nel corso di questa giornata formativa.

 

A chi è rivolto?
Programmatori e sviluppatori di LabVIEW che desiderano accrescere la proprie competenze di sviluppo. Durante la giornata sarà possibile seguire diversi tipi di sessioni tecniche in base alle proprie esigenze applicative e al proprio livello di competenza, da principiante a esperto.

 

 

Scegli la tua città e registrati subito gratuitamente


 

Mercoledì, 26 Ottobre
  Torino
Giovedì, 27 Ottobre
  Milano
Martedì, 8 Novembre
  Roma
Mercoledì, 9 Novembre
  Napoli
Giovedì, 10 Novembre
  Bari
Mercoledì, 16 Novembre   Padova
Giovedì, 17 Novembre Bologna

 

Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita ma obbligatoria.
La registrazione alla sessione pratica pomeridiana è obbligatoria e a numero limitato.

 

 

Agenda

8.30   Registrazione
9.00   Il tuo ruolo nell’innovazione
    Innovazione e scoperte mondiali in continua evoluzione sono spesso il risultato di un incontro tra una storia ricca di scoperte e innovazioni precedenti. Queste cedono il passo a potenti tecnologie/strumenti implementativi, alle grandi sfide ingegneristiche che affronteremo, e al nostro unico e singolare spirito creativo.
09.30  

Le novità di LabVIEW 2016

    La programmazione grafica di LabVIEW consente a scienziati e ingegneri di realizzare soluzioni complete in diversi ambiti applicativi e mercati. Le novità dell’ultima versione di LabVIEW 2016 sono focalizzate su 6 aree di sviluppo su cui NI sta investendo per aiutare i suoi clienti a realizzare progetti manutenibili e stabili.
10.15   Coffee Break
10.45   NI Software Technology Preview
    Se dovessimo mai aspettare un anno per partecipare a una sessione sul futuro di LabVIEW, 2016 è l’anno giusto. In questa sessione, ci immergeremo nel futuro di LabVIEW e su peculiarità attualmente in fase di sviluppo che saranno molto utili per le vostre applicazioni. Se usi LabVIEW a lavoro tutti i giorni, se LabVIEW non è altro che uno degli strumenti nel tuo toolbox, o se LabVIEW è semplicemente uno dei tuoi hobby, non vorrai perderti questa sessione.
11.30   NI Alliance Partners: casi applicativi
   

Presentazione di alcuni casi applicativi.

 

12.15   Light lunch e networking
13.15   Best Practices per le tue applicazioni embedded Corso pratico introduttivo CompactDAQ
    Devi costruire un’applicazione CompactRIO ma non sai da cosa iniziare? Scopri le best practice per suddividere le tue applicazioni in moduli software che funzionano su piattaforma FPGA, Real-Time, e HMI e metodi consigliati di comunicazione e scambio dati.

Introduzione all’ambiente di programmazione grafico LabVIEW e alla piattaforma di acquisizione dati CompactDAQ attraverso esercizi guidati da un tecnico NI.

 

 

L'iscrizione al corso partico è obbligatoria e i posti sono limitati.

 

14.00  

La programmazione ad oggetti in LabVIEW

    Un pregiudizio comune su LabVIEW è che l’uso della programmazione ad oggetti renderà un’applicazione più complessa, e più difficile da usare e manutenere. La verità è che molte applicazioni sono super complicate/molto complesse perchè tentano di evitare l’uso della programmazione ad oggetti. In questa sessione, tratteremo le basi di questa programmazione e come gestire le architetture e le applicazioni che la usano.
14.45   Test Executive: costruirlo o acquistarlo?
    Cos’è un Test Executive? Quali sono le best practice per crearne uno con LabVIEW? Dovresti fare il tuo Test Extecutive personale o usare un framewrork, come TestStand? Questa presentazione mostra possibili attuazioni di Test Executive (dalla macchina a stati, all’Actor Framework), vantaggi e svantaggi di ognuna, e altri (generici) trucchi e suggerimenti.
15.30   Conclusione

 

This free[1] , full-day event is[2]  your[3]  opportunity to deepen your skills and expand your LabVIEW [4] expertise[5]  via[6]  insightful[7]  technical presentations, technology[8]  demonstrations,[9]  and collaborative sessions with software experts and peers[10] . Learn [11] tips and tricks, application best practices,[12]  and how to leverage different features, functionality and techniques[13]  with LabVIEW so you can succeed with your project today, as well as[14]  be prepared for future industry trends or[15]  project requirements. Improve[16]  confidence in your software development skills using[17]  the proven[18]  design principles and methodologies presented throughout[19]  the day. 


 

Changed “complimentary” to “free” (shorter, more straightforward, more compelling) 

 

Corrected “in” to “is” 

 

Changed “an” to “your” (more personal) 

 

Deleted “software” (superfluous for the audience) 

 

Changed “knowledge” to “expertise” (higher value) 

 

Changed “through” to “via” (shorter, more direct correlation to benefits) 

 

Added “insightful” (to emphasise value) 

 

Changed “product” to “technology” (higher value)

 

Serial comma not required for UK english (ok for US english)

 

Changed “fellow attendees” to “peers” (community feel)

 

Delete “about” (superfluous)

 

Serial comma not required for UK english (ok for US english)

 

Added “, functionality and techniques” (added value over ‘just’ features)

 

Inserted “,” and changed “and” to “as well as” (subtly separate these two different concepts - some of audience will care about one, the other or both)

 

Changed “and” to “or” (variety)

 

Changed “Gain” to “Improve” (more clearly recognise that audience may already have confidence, but want to improve it)

 

Changed “with” to “using” (more positive/direct implication of cause and effect)

 

Added “proven” (more compelling)

 

Changed “over the course of” to “throughout” (more straightforward)