You are here

Application Engineer

National Instruments News

Application Engineer

L’Application Engineer in National Instruments è una figura tecnica finalizzata a fornire supporto tecnico ai clienti sulla base di competenze specialistiche e sistemistiche.
L’Application Engineer produce soluzioni creative, efficaci e tempestive alle problematiche sollevate dai clienti durante lo sviluppo dei loro progetti. È coinvolto in attività di formazione in qualità di istruttore di corsi specialistici rivolti all’apprendimento delle tecnologie adottate dai prodotti National Instruments e del loro impiego.
L’Application Engineer collabora inoltre con i diversi dipartimenti dell’azienda, tra cui la forza vendite ed il marketing, valutando le funzionalità dei nostri prodotti in relazione alle esigenze sistemistiche del cliente, svolgendo studi di fattibilità o sviluppando esempi dimostrativi.
Attraverso un interessante piano formativo i nuovi Application Engineer vengono inseriti in un dipartimento costituito da giovani ingegneri altamente qualificati che sarà da stimolo per una continua crescita professionale.

Requisiti

- Laurea specialistica in ingegneria (automazione, elettronica, informatica, telecomunicazioni);
- età non superiore ai 27 anni;
- disponibilità a viaggiare;
- una spiccata preferenza per un lavoro che prediliga i rapporti interpersonali e il lavoro di gruppo.


Formazione

Il periodo di inserimento prevede un'intensa attività di formazione al fine di acquisire confidenza con gli ambienti software e le soluzioni hardware fondamentali.

Supporto

Attività di supporto e successiva formazione approfondita su ambiti specifici come Test, Collaudo, Misura, Controllo, Automazione, SImulazione, Visione e Movimentazione Assi.

Crescita professionale

L’Application Engineer diventa Senior. Nel suo percorso di crescita potrà ricoprire ruoli come Application Engineer Specialist, Sales Engineer o Technical Marketing Engineer.

 

Manda il tuo curriculum all'indirizzo email italy.jobs@ni.com, indicando il riferimento all'annuncio WEB-AE.