You are here

Alliance Partner, un network di esperti al tuo fianco

Alliance Partner Network di National Instruments riunisce in un unico programma le aziende partner in grado di fornire all’utente finale prodotti di alta qualità e soluzioni complete basate sulla progettazione grafica di sistemi di NI. Dal prodotto finale all’integrazione di sistemi, dai servizi di consulenza e training, gli Alliance Partner di National Instruments sono aziende di comprovata esperienza in grado di contribuire alla risoluzione dei progetti più impegnativi.


Alliance Partner presenti a NIDays

APPANDO

Appando fornisce ai suoi clienti soluzioni innovative come la suite software Wezarp per il monitoraggio e il controllo remoto di applicazioni software per la progettazione di sistemi di test e misura avanzati.

CATE

CATE si occupa di banchi di test, sviluppo software, analisi e consulenze tecniche, progettazioni e forniture "chiavi in mano" di macchine automatiche, impianti e sistemi. L'esperienza di tipo plurisettoriale, svoltasi soprattutto in applicazioni speciali od originali, i continui investimenti in ricerca e formazione, la costante crescita, consentono a CATE di operare con competenza acquisita in più settori.

CPS SISTEMI

CPS Sistemi progetta e realizza software e hardware per dispositivi di collaudo, sistemi di misura e sistemi embedded. Grazie all'esperienza maturata nei settori dell'automazione, della misura, del controllo e della supervisione impianti, CPS risulta essere il partner ideale per la realizzazione di sistemi “chiavi in mano” studiati in base alle specifiche del cliente.

CUSTOM 2.0

CustoM 2.0 si propone come Partner Tecnologico per forniture di sistemi di Test e di Monitoraggio “chiavi in mano”. Progettiamo e realizziamo direttamente l’elettronica, la meccanica e il software delle nostre soluzioni dando copertura all'intero ciclo di vita del prodotto fornendo assistenza worldwide.

EN4

EN4 nasce come spin-off accademico dell’Università di Perugia. In tale ambito è stata acquisita esperienza nell’ambito della ricerca di base e dall’analisi numerica, mediante lo sviluppo e l’applicazione di codici di simulazione termo-fluidodinamica che hanno contribuito a sviluppare le competenze necessarie allo sviluppo di un prodotto di elevato livello tecnologico.
Attualmente EN4 si è consolidata nell’ambito dello sviluppo banchi prova e apparecchiature di misura e collaudo per componenti di motori a combustione interna, per attuatori elettrici e motori elettrici, nell’ambito delle misure meccaniche, termiche elettriche e fluidodinamiche.
Queste esperienze consentono ad EN4 il raggiungimento degli obiettivi richiesti dai clienti, proponendo una forte customizzazione dei prodotti e dei servizi offerti.

EURINS

Fondata nel 1999, Eurins sviluppa applicazioni integrate, hardware e software, per la misura, il test e l’automazione sia per l’industria che per laboratori di ricerca. Il principale settore di attività di Eurins è rappresentato dal mercato automotive, ove spazia dai test di produzione alla ricerca e sviluppo fino alle prove su strada. Eurins annovera fra i suoi prodotti una famiglia di datalogger imbarcabili compatti e versatili, con capacità di telemetria, geoposizionamento, acquisizione da sensori, bus di campo e centraline elettroniche. Fin dalla sua fondazione Eurins è stata partner di National Instruments ed attualmente ne è Alliance Partner certificato.

IPR SYSTEMS

Nata da uno spin-off della Olivetti, dal 1983 I.P.R. Systems produce sistemi ed apparecchiature per il test funzionale, meccanico ed elettrico in ambito automotive e dell’information technology, studiati appositamente e personalizzati in base alle necessità del cliente.

IPSES

IPSES opera nell'ambito del design hardware, firmware e software per applicazioni di testing, RF, wireless, controllo industriale, sistemi embedded e di misura.
Con ottime conoscenze di tutte piattaforme National Instruments sia hardware (CompactRIO, RF, FlexRIO, PXI, CAN, DAQ), sia software (LabVIEW, TestStand e LabWindows/CVI), IPSES fornisce una vasta gamma di soluzioni e servizi personalizzati ad alto livello tecnologico.
Flessibilità e personalizzazione degli interventi consentono di avere soluzioni mirate per soddisfare nel modo più efficace le proprie necessità, dalla definizione dei requisiti e dell’architettura di sistema fino ad arrivare allo sviluppo completo chiavi in mano.
IPSES è inoltre rappresentante ufficiale dei sistemi di test 6TL in Italia e Svizzera (vendita e supporto tecnico), technology partner e distributore unico italiano di XJTAG e Gold Design Partner Microchip.

IRS

IRS è un Gold Alliance Partner di National Instruments. Dal 1993 realizza soluzioni per il test e il collaudo automatico, il monitoraggio e il controllo di processo industriale. IRS ha sviluppato un know-how specifico per le soluzioni di prototipazione per il collaudo di linee di produzione di elettrodomestici quali lavatrici, forni e macchine per il caffè. IRS fornisce soluzioni specifiche per il settore HVAC (dispositivi per il riscaldamento e condizionamento dell'aria) e il monitoraggio strutturale. La piattaforma IoT Structural-X, basata su hardware NI, permette di monitorare e connettere in rete edifici e monumenti, ponti e infrastrutture autostradali. Le soluzioni IRS sono impiegate con successo in Italia e nei cinque continenti.

PRAGMA ENGINEERING

Fondata nel 1994, Pragma Engineering, realizza sistemi di test automatico e dispositivi embedded in ambito industriale, aerospazio-difesa e medicale. Le soluzioni proposte prevedono l’impiego di NI TestStand quale test engine e di sistemi NI PXI, cRIO e FlexRIO con sviluppo di codice RT e FPGA e sono rivolte al testing di dispositivi elettronici (RF, mixed-signal) ed elettrici (trasformatori, UPS, power switch) ed allo sviluppo di applicazioni per eHealth e teleriabilitazione.

PROTECNO

Tramite la progettazione di soluzioni hardware e software nel campo dell’automotive, dei sistemi real-time e di acquisizione dati, Protecno consolida la propria esperienza nell’ambito tecnologico realizzando prodotti innovativi, flessibili e affidabili. Grazie all’elevata competenza del proprio team di ingegneri, Protecno è in grado di studiare soluzioni in base alle specifiche del cliente, offrendo anche la propria consulenza per migliorare la qualità e l’efficienza dei prodotti.

ROBOTRONIX

Società di ingegneria che si avvale delle esperienze maturate in campo elettronico, informatico, elettrico e meccanico, per fornire soluzioni personalizzate innovative negli ambienti tecnologici più variegati. Le soluzioni generate in ambito "meccatronico" partono dalla progettazione dei sistemi che compongono la macchina, fino alla realizzazione chiavi in mano per soddisfare le esigenze del cliente e permettere di raggiungere gli obiettivi in tempi ridotti e senza spreco di risorse.

SIDEA

SIDeA progetta, sviluppa e distribuisce soluzioni per garantire la corretta esecuzione dei processi chiave in molteplici applicazioni, nell’industria e nella ricerca, per quanto concerne misure, collaudi e automazione. Nel proprio lavoro SIDeA si avvale delle tecniche più moderne e degli strumenti software e hardware di ultima generazione. Fondata nel 1990, in vent’anni di attività SIDeA ha acquisito l’esperienza tecnologica adatta a sviluppare soluzioni di qualità, offrendo consulenza e servizi di supporto per la completa soddisfazione dei propri utenti.

SINT TECHNOLOGY

SINT Technology che opera dal 1990 fornisce soluzioni complete hardware e software per il condition monitoring, l'analisi delle vibrazioni, le misure su macchine e impianti. Il nostro laboratorio accreditato effettua prove di prestazioni termodinamiche, prove estensimetriche, acustiche, di vibrazioni e di analisi modale.

SITEM

Sitem progetta e realizza sistemi di acquisizione dati ed immagini finalizzati al mondo del collaudo, test e misura, automazione industriale e supervisione di processo. Grazie alla esperienza pluriennale, Sitem è in grado di offrire competenza e know how per soddisfare ogni specifica esigenza del cliente.

SOFTWARE ENGINEERING

Società di integrazione di sistemi la cui attività è mirata a fornire servizi e a creare prodotti “chiavi in mano” ad alto contenuto tecnologico. Le realizzazioni interessano diversi ambiti dell'attività industriale: dalla sperimentazione al controllo della qualità, dalla ricerca e sviluppo alla automatizzazione dei processi di collaudo e di misura.

TOOLS FOR SMART MINDS

Tools for Smart Minds (T4SM) opera da oltre dieci anni nello sviluppo software industriale e ha consolidato la propria esperienza nei diversi settori dell'automazione, collaborando a innovative soluzioni in ambito automotive e aeronautico. T4SM è attivamente impegnata per la diffusione di applicazioni in NI LabVIEW, grazie al quale ha realizzato diverse soluzioni.

WINTEK

Fondata nel 1992 e Partner Certificato National Instruments sin dal 1994, Wintek progetta, sviluppa e fornisce sistemi di Test e Misura orientati alle esigenze dell'elaborazione numerica del segnale. Wintek è attiva principalmente nei settori della Ricerca e Sviluppo e della Produzione, realizzando sia strumenti di misura per il laboratorio che sistemi o sottosistemi dedicati al controllo di qualità e al monitoraggio di impianto. In particolare, Wintek ha assunto nel corso degli anni specifiche competenze nella realizzazione di sistemi di misura per “Acustica e Vibrazioni”, fornendo così strumenti per una vasta gamma di esigenze per i più importanti mercati: dall’aerospazio all’automotive, dalla meccanica alle telecomunicazioni. Wintek si propone, inoltre, come interlocutore per l’offerta di Servizi di Training e di Studi di Fattibilità per l'analisi tecnica preliminare alla realizzazione di sistemi di misura.

WIREFLOW

WireFlow, dalla Svezia, è un NI Silver Alliance Partner che offre prodotti realizzati appositamente per LabVIEW; lettori di impronte digitali, dongle di sicurezza, moduli C-Series e soluzioni IoT. WireFlow è un partner Electronic Design Specialty che fornisce schede carrier e moduli personalizzati per SOM, sbRIO, FlexRIO e cRIO.

Agenda dell'evento
Media Partner